Costo installazione wallbox Modena: informazioni utili
Indispensabile per garantire una ricarica sicura e veloce, la wallbox è uno strumento intelligente, pratico e soprattutto comodo per chi vuole ricaricare la propria auto elettrica direttamente da casa, risparmiando tempo e fatica alla ricerca di una colonnina pubblica.
Se stai pensando a quanto costa installare una wallbox, è bene che tu sappia che sono molteplici i fattori che ne determinano il prezzo finale.
In questo articolo cercheremo di analizzare quelli più determinanti nella definizione di un complessivo costo installazione wallbox Modena, per darti un'idea di quelli che sono i parametri-chiave da analizzare prima di procedere all'acquisto finale.
Se vuoi richiedere invece un sopralluogo preliminare, i nostri installatori wallbox sono a tua completa disposizione: chiama oggi lo 059.928914 per fissare un appuntamento!
Wallbox costi: il prezzo del dispositivo di ricarica
Il primo fattore che determina il costo d'installazione è il dispositivo di ricarica stesso. Oggigiorno esistono modelli di wallbox dal design elegante e raffinato, ma soprattutto dotati di funzionalità accessorie quali:
- La connettività a internet e la conseguente gestibilità da remoto tramite App;
- La tecnologia RFID per la gestione degli accessi alla stazione di ricarica;
- La disponibilità di un cavo di ricarica integrato, che spesso è da acquistare a parte;
- La predisposizione al controllo di più wallbox insieme, funzionalità che serve a creare una stazione di ricarica a più punti, tipica di strutture ricettive e aziende, ma anche di condomini.
Tutti questi fattori vanno a incidere direttamente sui costi della wallbox, oltre ovviamente alla marca e al fatto che il dispositivo possa essere connesso a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.
Noi di Nuova Iati Srl siamo installatori wallbox dei migliori marchi disponibili in commercio. Scrivici via mail! Possiamo fornirti maggiori informazioni in merito al montaggio wallbox, agli incentivi a cui puoi accedere e a:
- Costo installazione wallbox Modena
- Costo installazione wallbox Bologna
- Costo installazione wallbox Reggio Emilia
- Costo installazione wallbox Parma
- Costo installazione wallbox Piacenza
- Costo installazione wallbox Ferrara
- Costo installazione wallbox Ravenna
- Costo installazione wallbox Rimini
- Costo installazione wallbox Cesena
- Costo installazione wallbox Verona
- Costo installazione wallbox Forlì
- Costo installazione wallbox Ancona.
Il prezzo del cavo di collegamento
La seconda variabile in ordine d'importanza è il costo dei lavori necessari per allacciare la wallbox al tuo impianto elettrico.
Tieni presente che il principale lavoro di posa in opera riguarda il cavo che collegherà il contatore di casa tua al dispositivo di ricarica. Quest'ultimo ha un costo che varia a seconda della potenza massima che può sopportare e della lunghezza totale; perciò il suo prezzo finale dipenderà anche dalla distanza che intercorre tra il contatore e il luogo in cui andrà installata la wallbox.
Costo installazione wallbox Modena: lavori di posa in opera
A tale proposito, il costo installazione wallbox Modena tiene conto anche del contesto in cui andrà posata la wallbox e dei conseguenti lavori edili quali:
- Scavi e rifacimento della pavimentazione, nel caso optassi per una posa a pavimento della wallbox;
- L'installazione di un piedistallo, nel caso la stazione di ricarica prescelta ne abbia bisogno per l'installazione definitiva;
- I lavori di fissaggio a parete, che sono di solito i meno costosi, i più veloci e i più frequenti, in quanto la posa a muro è la soluzione maggiormente richiesta per la posa di una wallbox.
A seconda del tipo di installazione, i tempi di lavorazione saranno diversi, incidendo di conseguenza sul costo della manodopera.
Vuoi sapere che tipo di lavori sono necessari a casa tua per installare una wallbox? Nuova Iati Srl è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri. Chiama oggi il numero 059.928914. Ti aspettiamo!