Silla Prism Solar in cluster: cos'è e come funziona
Tipica di strutture ricettive o di aziende, Silla Prism Solar in cluster è una wallbox che si caratterizza per:
- Essere minimamente invasiva nell’installazione,
- La facilità di utilizzo;
- La possibilità di lasciare a ciascuna unità satellite tutte le proprie caratteristiche funzionali.
Per installazione in cluster si intende la posa in opera di due o più dispositivi per la ricarica dei veicoli elettrici, che vengono solitamente gestiti da una wallbox primaria, la quale è appunto deputata di verificare e modulare il funzionamento delle unità satellite. In questo modo si va a creare una stazione formata da più punti di ricarica, in modo tale da per consentirti di ricaricare contemporaneamente più veicoli elettrici.
Sei interessato a installare nel tuo condominio o nella tua azienda delle wallbox Silla Prism Solar in cluster? Chiama lo 059.928914: i nostri tecnici potranno fornirti maggiori informazioni e organizzare con te un sopralluogo preliminare.
Come funziona una installazione in cluster?
Di norma è possibile installare fino a 5 Silla Prism Solar senza l'aggiunta di alcun componente supplementare, in quanto i dispositivi sono progettati per sopportare un'intensità di corrente fino a 100 Ampere. Tuttavia, superata questa soglia, è necessario montare dei sensori amperometrici, ossia dispositivi deputati a monitorare l’attività di carica e controllare l’intensità di corrente elettrica in uso dall'impianto, diversi rispetto a quelli in dotazione.
Silla raccomanda di installare un sensore amperometrico con una sensibilità pari a 1000 Ampere, il quale è in grado di supportare l'installazione di 30 cluster, garantendoti così una ricarica in totale sicurezza. Per la realizzazione di stazioni di ricarica superiori alle 30 unità, consigliamo di realizzare un'ulteriore stazione di ricarica multipla, al fine di non sovraccaricare l'impianto elettrico.
L'installazione di Silla Prism Solar in cluster è dunque un'operazione da effettuarsi da parte di tecnici specializzati e certificati; per questo Nuova Iati Srl è disponibile per interventi a regola d'arte in contesti civili e industriali, al termine dei quali sarà rilasciata la certificazione di conformità come previsto per legge.
Per maggiori informazioni sui sistemi Silla Prism Solar in cluster, contattaci: siamo a tua completa disposizione.
Quali sono i vantaggi dell'installazione di Silla Prism Solar in cluster?
L'installazione di una wallbox Silla Prism Solar in cluster permette di:
- Avere un carico di corrente di ricarica bilanciato: infatti quando sono collegate tra loro, le wallbox vanno a dividersi equamente, grazie al software di gestione della stazione primaria, la quantità di corrente disponibile del tuo impianto elettrico;
- Beneficiare del sistema di gestione degli accessi condiviso: in caso di accesso contingentato, verrà richiesta un'unica autorizzazione della ricarica, e non sarà necessario abilitare ogni singola wallbox tramite la smart card.
Nota che per abilitare la wallbox alla gestione degli accessi controllata, è necessario installare l'accessorio Silla Smart Cover RFID per Prism Basic e Solar, al quale è associata una smart card di accesso.
Lavori nel settore Horeca? Accedi al servizio pensato per te
Silla ha dato vita a un servizio specificatamente pensato per imprese che operano nell'Horeca, permettendo dunque a B&B, alberghi e locali di poter fornire ai propri clienti un servizio eccellente, al pari delle caratteristiche. Accedendo all Servizio HoReCa di Silla avrai la possibilità di:
- configurare un prezzo di vendita per kWh per l’energia erogata ai propri clienti per la ricarica di veicoli elettrici;
- registrare e valorizzare ogni singola sessione di ricarica, indicando il totale dei kWh erogati e l’importo per la singola sessione;
- assegnare ogni sessione ad un cliente (utile per B&B o alberghi dove il cliente si fermi più giorni ed usufruisca più volte del servizio di ricarica);
- raggruppare più sessioni di uno stesso cliente per avere un totale unico da addebitare;
- stampare una ricevuta non fiscale della/e sessioni di carica di un cliente,al quale andrà poi emesso un normale scontrino o ricevuta fiscale o una fattura;
- stampare un riepilogo delle sessioni di ricarica erogate da Prism Solar.
Cosa aspetti? Attiva subito il servizio per le tue stazioni di ricarica. Prima di farlo, sappi che:
- Il Servizio HoReCa richiede che Prism Solar Monofase o Trifase sia connesso alla rete Internet, NON può funzionare in assenza di questa.
- Il prelievo d’energia delle stazioni di ricarica deve avvenire da POD dedicato e idoneo in termini di potenza.
- È necessario un account su silla.cloud e che il Prism Solar sul quale si desidera attivare il Servizio HoReCa sia già registrato.
- L’attivazione del Servizio HoReCa avviene direttamente dalle pagine di silla.cloud.
Vuoi installare un cluster di wallbox Silla in modo facile e in totale sicurezza? Chiama Nuova Iati Srl per un preventivo: 059.928914. Ti aspettiamo!