Silla Prism Basic monofase: specifiche tecniche
Silla Prism Basic Monofase è una wallbox dal design elegante, che rappresenta il modello entry level del marchio Silla.
Questo dispositivo compatto ti garantisce una ricarica semplice e veloce ed è adatto ad ogni contatore monofase, di qualsiasi potenza. Questo significa che Silla Prism Basic saprà adattarsi a qualsiasi cambio di potenza in modo automatico.
Dotato di un cavo lungo 5 metri, è la wallbox Silla ideale per ricaricare l'auto anche quando è distante dal punto in cui è installata la wallbox. La presa di ricarica di Tipo 2 ti assicura la possibilità di connettere i principali modelli di vetture ibride e plug-in disponibili sul mercato. La potenza massima erogabile è pari a 7,4 kW.
Quale wallbox scegliere: Silla Prism Basic vs Silla Prism Solar
Rispetto al modello Silla Prism Solar, non è dotato della predisposizione al fotovoltaico e nemmeno della tecnologia RFID per contingentare gli accessi alla wallbox. Tuttavia, è possibile cambiare il frontale del dispositivo installando Silla Smart Cover RFID per Prism Basic, beneficiando così della possibilità di controllare le ricariche tramite apposita smart card e rendendola a tutti gli effetti con le stesse funzionalità di una wallbox Smart Solar.
Altra caratteristica non di serie è la mancanza di una connessione Internet, sia questa del tipo Wi-Fi o Ethernet, che invece risulta disponibile sul modello Silla Prism Solar Monofase.
Infine, non è possibile realizzare una stazione multipla di ricarica con questa wallbox Silla: infatti solo l'installazione di Silla Prism Solar in cluster prevede quest'opzione, con una stazione di ricarica master in grado di controllare le unità satellite.
Per maggiori informazioni su Silla Prism Basic monofase contattaci via mail o chiama il numero 059.928914: i tecnici di Nuova Iati sono a tua completa disposizione!
Dotazioni tecniche del modello Basic
Tra le caratteristiche di serie presenti sul dispositivo Silla Prism Basic monofase abbiamo invece:
- La possibilità di regolare automaticamente i consumi per evitare il distacco dalla rete. Non è necessario disporre di contatori intelligenti per questa funzione: la wallbox è in grado da sola di gestire la potenza inviata alla tua vettura, andando ad analizzare l’energia assorbita dagli altri elettrodomestici presenti a casa tua, così che il contatore non subisca distacchi continui o vada in sovraccarico, con conseguenti blackout e col possibile rischio di incendio;
- Il sistema RCM (Residual Current Monitor), che è in grado di proteggere il tuo impianto elettrico, poiché ti eviterà l'installazione di un differenziale di tipo B. Questo significa beneficiare della massima sicurezza risparmiando sui costi dei lavori.
Stai pensando di comprare un wallbox Silla? Nuova Iati è rivenditore e installatore certificato di questo marchio prestigioso. Chiama senza impegno lo 059.928914.