A quanto ammontano gli incentivi wallbox Ferrara?
Il Governo annualmente stanzia, se contemplati dal Decreto Legge, fondi per l'installazione, da parte di cittadini privati e condomini, di stazioni per la ricarica domestica di veicoli elettrici, per incentivare la mobilità sostenibile e ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera.
Una scelta che dimostra come anche il nostro paese stia lavorando per quella famosa transizione ecologica di cui si sta discutendo da anni.
Ma in cosa consistono gli incentivi wallbox e come si fa a presentare domanda? Lo scopriremo insieme nei paragrafi che seguono; se invece sei già interessato all'installazione di una stazione di ricarica domestica, chiama oggi lo 059928914: Nuova Iati Srl e i suoi incaricati ti aspettano per fissare con te un colloquio conoscitivo senza impegno.
In cosa consistono gli incentivi wallbox?
Il Decreto Legge può prevedere una classica detrazione wallbox o un contributo a fondo perduto, pari a una percentuale dei costi di acquisto e di installazione. Il massimo contributo consiste in una somma complessiva che può variare per i privati e per i condomini.
Nota che il bonus wallbox ti sarà erogato solo in caso di acquisto di una stazione di ricarica nuova, la quale dovrà essere utilizzata per scopi privati e non per un pubblico impiego.
Vuoi saperne di più sul tetto massimo di spesa per gli incentivi wallbox? Contattaci via e-mail: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che stai cercando.
Come fare richiesta per gli incentivi wallbox Ferrara
Le domande per la richiesta degli incentivi wallbox vanno presentate solamente online, cliccando sullo sportello apposito del Ministero delle Imprese e del Made In Italy. Per accedervi sono necessarie le credenziali SPID, CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Una volta che avrai compilato e spedito la domanda, trascorsi 90 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero comincerà l'erogazione dei fondi a mezzo bonifico bancario, procedendo in ordine cronologico rispetto alla data di presentazione della domanda.
Quali documenti sono necessari oltre alla domanda?
In allegato alla domanda dovrai fornire inoltre i seguenti documenti:
- Copia del codice fiscale e del documento d’identità dell'intestatario della domanda;
- Le copie delle fatture elettroniche riguardanti l’acquisto e l’installazione della wallbox;
- Gli estratti conto o la copia dei bonifici che attestino il pagamento delle fatture;
- Una relazione sull’investimento e sulle spese sostenute;
- La dichiarazione di conformità, che conferma il rispetto delle norme vigenti in materia di installazione wallbox e che viene rilasciata solo ed esclusivamente da tecnici certificati;
- Gli estremi bancari del conto corrente sul quale verranno eventualmente versati gli importi.
Per maggiori informazioni sulla documentazione necessaria alla presentazione della domanda per il bonus wallbox chiama oggi lo 059.928914 o contattaci via e-mail: ti forniremo tutto il nostro supporto con cortesia e professionalità.