Bonus per il rifacimento impianti elettrici Bologna
Ogni anno il Governo può confermare gli incentivi per il rifacimento impianti elettrici.
Una misura che intende agevolare tutti coloro che, come te, vorranno migliorare l'efficienza energetica di casa, oppure ammodernare la rete elettrica per beneficiare di maggiore sicurezza, andando ad adeguare la propria rete elettrica agli standard normativi odierni.
Se vuoi conoscere le condizioni attuali e approfittare del bonus rifacimento impianti elettrici, chiama Nuova Iati al numero 059.928914: siamo tra le ditte impianti elettrici Bologna e provincia esperte in questo genere di lavori.
Rifacimento impianti elettrici bonus ristrutturazione: in cosa consiste?
L'incentivo prevede la possibilità di recuperare una percentuale delle spese sostenute per lavori di ristrutturazione sugli impianti elettrici che varia tra la prima casa e le seconde case, così che l'aliquota risulti maggiore nel primo caso e minore nel secondo.
A prescindere dal fatto che la tua sia una prima o una seconda casa, il tetto massimo di spesa ammesso per ottenere il bonus rifacimento impianti elettrici sarà pari a una determinata soglia, determinata di anno in anno.
Vuoi saperne di più su questo incentivo? Nuova Iati, tra le ditte impianti elettrici Modena certificate e abilitate per legge, è a tua completa disposizione. Contattaci oggi via e-mail: risponderemo a tutte le tue domande in merito ai bonus e alle detrazioni attive rispetto ai lavori di rifacimento degli impianti elettrici.
Quali sono le spese ammesse per ottenere il bonus rifacimento impianti elettrici?
Tra le spese ammissibili rientrano:
- I lavori di messa a norma del quadro elettrico, sostituendolo con un modello conforme agli standard CEI, beneficiando così della totale sicurezza;
- La sostituzione dei cavi elettrici;
- La sostituzione delle prese, utile a ridurre sovraccarichi e cortocircuiti.
- L’installazione di impianti di illuminazione a LED, che possono aiutarti a ridurre i consumi energetici e dunque a risparmiare sulla bolletta energetica;
- La posa in opera di dispositivi di domotica, utili per controllare da remoto l'azionamento di luci, tapparelle, videocitofoni e allarmi.
Sei interessato al rifacimento impianti elettrici di casa? Scrivi una mail a Nuova Iati e fissa con noi un appuntamento per un sopralluogo preliminare: troveremo insieme le soluzioni giuste per le tue esigenze.
Come si accede al bonus rifacimento impianti elettrici?
Per accedere all'incentivo è bene prima di tutto che i lavori vengano pagati attraverso il cosiddetto "bonifico parlante", che deve contenere:
- La causale del versamento con specifico riferimento all'Articolo 16-bis del Dpr 917/1986;
- Il codice fiscale del beneficiario del bonus;
- La partita IVA o il codice fiscale dell’impresa esecutrice dei lavori.
Inoltre, sarà necessario conservare e presentare i permessi edilizi e le ricevute di pagamento. La richiesta dell'incentivo sarà effettuata in sede di dichiarazione dei redditi dal tuo commercialista.
Vuoi procedere con un rifacimento impianti elettrici Modena o un rifacimento impianti elettrici Bologna? I tecnici e i professionisti di Nuova Iati sono pronti a fornirti tutto il supporto necessario, dalla costruzione di un preventivo ad hoc sulle tue esigenze, comprensivo di indicazioni per accedere a bonus e incentivi, fino alla messa a terra del progetto e alla messa in opera dei lavori. Contattaci per parlare direttamente con uno di noi!