Come eseguire un montaggio wallbox Forlì correttamente
Un montaggio wallbox accurato è un'operazione da affidare alle mani di un esperto.
Infatti, la stazione di ricarica, essendo un dispositivo che eroga potenze elevate per tempi anche prolungati, se montata in malo modo, può arrecare danni al tuo impianto elettrico, con il rischio di causare incendi, cortocircuiti e sovraccarichi alla tua rete elettrica.
In questa sede ti illustreremo come si esegue un montaggio wallbox Forlì a regola d'arte e quanto costa; se invece hai già le idee chiare e vuoi approfittare della professionalità di installatori wallbox certificati, puoi chiamare Nuova Iati Srl allo 059.928914: saremo lieti di assisterti con i nostri servizi.
Operazioni preliminari al montaggio wallbox
Prima di tutto è bene controllare che il tuo impianto elettrico rispetti i requisiti minimi di sicurezza e che sia a norma di legge. Effettuati tali controlli, il tecnico stabilirà con te dove effettuare il montaggio wallbox, verificando che lo spazio adibito a ospitare la stazione di ricarica sia adeguato e che la futura ricarica della tua auto si effettui in modo pratico, comodo e sicuro.
La seconda fase che precede il montaggio wallbox Forlì è la scelta della modalità di installazione, che può essere del tipo:
- A parete, la quale si addice sia a contesti esterni che a quelli interni, dato che richiede unicamente una parete su cui l'installatore praticherà qualche foro per fissare la wallbox;
- A pavimento, modalità che risulta essere leggermente più invasiva, poiché richiede operazioni di scavo e di ripristino della pavimentazione, specialmente se la wallbox andrà installata sull'apposito supporto per la posa stand-alone.
Una volta scelta la tipologia di installazione, il tecnico procederà a connettere la wallbox al tuo impianto elettrico domestico mediante l'apposito cavo e ad effettuare gli ultimi controlli, in modo che tutto sia stato eseguito a regola d'arte.
Infine, l'installatore ti rilascerà l'apposita dichiarazione di conformità, la quale attesta il rispetto degli standard normativi previsti per questo genere di lavori elettrici.
Vuoi richiedere un sopralluogo preliminare per il montaggio wallbox? Scrivici una e-mail: saremo lieti di darti un appuntamento in tempi rapidi!
Quanto costa installare una wallbox?
Ora che abbiamo chiaro quali sono i passaggi del montaggio wallbox Forlì e come si monta un dispositivo per la ricarica domestica, parliamo invece dei costi di installazione. In generale, oltre alle ore di manodopera e alla tipologia di posa in opera richiesta, a fare la differenza nella stesura del preventivo è la wallbox stessa. Il prezzo di una wallbox sul mercato può variare in base alla potenza massima erogata e alle funzionalità accessorie incluse, quali, ad esempio:
- La possibilità di connettersi a internet;
- La connessione a pannelli fotovoltaici;
- La possibilità di ricaricare l'auto mediante un'app da remoto.
Ti stai chiedendo quale sia il costo installazione wallbox Forlì? Vuoi sapere quanto costa un'installazione wallbox Bologna, a Forlì o in altre città dell’Emilia-Romagna? Chiama Nuova Iati allo 059.928914: ti forniremo tutte le informazioni che stai cercando e saremo a tua disposizione per prenotare un appuntamento in loco e valutare la situazione insieme a te!