Skip to main content

ORARI: da lunedì a venerdì 8:00 – 17:30 •  +39 059.928914 • Richiedi Preventivo Wallbox

come ricaricare auto elettrica a casa: consigli utili
come ricaricare auto elettrica a casa: consigli utili

come ricaricare auto elettrica a casa: consigli utili

Le prese di corrente che tutti abbiamo a casa sono progettate per connettere dispositivi ed elettrodomestici che in media non richiedono un elevato assorbimento di elettricità.

Le prese di corrente che tutti abbiamo a casa sono progettate per connettere dispositivi ed elettrodomestici che in media non richiedono un elevato assorbimento di elettricità, e che generalmente non tendono ad essere connessi in maniera continuativa e per molto tempo alla tua rete elettrica domestica.

Ricaricare un veicolo elettrico richiede, invece, un grande quantitativo di energia e per molte ore, motivo per cui utilizzare una normale presa domestica ti farebbe rischiare un sovraccarico all'impianto, o, nei casi più gravi, cortocircuiti e rischio di incendi.

Per scongiurare questi inconvenienti, sono nate le wallbox: dispositivi di ricarica domestica pensati esclusivamente per connettere il tuo impianto di casa al tuo veicolo elettrico in totale sicurezza. In questa sede cercheremo perciò di capire come funziona una wallbox e perché è lo strumento più indicato per la ricarica delle auto elettriche, evidenziandone i relativi vantaggi. 

Vuoi richiedere un preventivo senza impegno per l'installazione di una wallbox domestica? Chiama oggi lo 059.928914: siamo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda!