Consigli utili per acquistare una wallbox in modo sicuro
Acquistare una wallbox è la scelta giusta per chi come te ha scelto la mobilità sostenibile e non vuole rinunciare a una ricarica semplice effettuata comodamente da casa.
Acquistare una wallbox è la scelta giusta per chi come te ha scelto la mobilità sostenibile e non vuole rinunciare a una ricarica semplice effettuata comodamente da casa. Tuttavia, data la varietà di dispositivi di ricarica disponibili in commercio, è bene avere le idee chiare su quelle che sono le caratteristiche principali di una wallbox, in modo tale da scegliere il modello migliore per le tue esigenze.
Stai cercando dove acquistare wallbox Bologna? Nuova Iati Srl è la ditta giusta per te. Un'ampia gamma di wallbox delle migliori marche è a tua completa disposizione per scegliere il dispositivo migliore per le tue esigenze. Chiama oggi lo 059.928914 per un preventivo senza impegno!
Acquistare una wallbox sulla base delle funzionalità opzionali
È chiaro che qualunque modello di wallbox ha la primaria funzione di connettere il tuo impianto elettrico di casa alla tua auto elettrica, trasferendo energia alle batterie in modo costante, omogeneo e soprattutto evitando distacchi frequenti di corrente. Questo grazie alla possibilità di analizzare momento per momento i consumi dei tuoi elettrodomestici, erogando così una quantità di corrente che non vada a sovraccaricare il contatore e la sua potenza nominale, evitando così surriscaldamenti e blackout.
Quello che però fa la differenza quando vai ad acquistare una wallbox è la disponibilità di funzioni optional che possono essere utili per i tuoi scopi di ricarica e che ovviamente vanno ad incidere sul prezzo finale. Tra queste vi sono:
- La possibilità di collegare la wallbox a un impianto fotovoltaico, in modo tale da sfruttare l'energia che non viene immessa in rete per ricaricare le batterie in modo sostenibile, riducendo gli sprechi di corrente elettrica;
- La connettività a internet (dati, Wi-Fi o Ethernet), grazie alla quale ti sarà possibile comandare da remoto la ricarica del tuo veicolo elettrico;
- La possibilità di visualizzare le statistiche di ricarica, con le quali potrai analizzare le fasce orarie più convenienti per ricaricare l'auto elettrica e monitorare lo stato di salute delle batterie;
- La tecnologia RFID o i protocolli integrati, che servono qualora tu voglia contingentare l'accesso al dispositivo ai soli aventi diritto alla ricarica. Solitamente basta una smart card, oppure l'App, per poter sbloccare il dispositivo e ricaricare la vettura;
- La possibilità di creare una stazione di ricarica a più punti, grazie a una wallbox primaria che comanda e gestisce contemporaneamente altri dispositivi satellite. Tale soluzione è molto utile nel caso tu possieda un’azienda o magari una struttura ricettiva, oppure tu voglia ricaricare più veicoli in una sola volta senza però sovraccaricare l'impianto elettrico.
Stai cercando dove acquistare wallbox Modena, Bologna, o in altre città dell’Emilia-Romagna? Chiama oggi o scrivi una mail agli incaricati di Nuova Iati: insieme troveremo la wallbox più adatta per la tua ricarica domestica.