Skip to main content

ORARI: da lunedì a venerdì 8:00 – 17:30 •  +39 059.928914 • Richiedi Preventivo Wallbox

Cosa si intende per wallbox trifase e come funziona?
Cosa si intende per wallbox trifase e come funziona?

Cosa si intende per wallbox trifase e come funziona?

La differenza tra una wallbox trifase e un dispositivo per la ricarica monofase sta nell'impianto elettrico a cui questi due modelli vengono associati.

La differenza tra una wallbox trifase e un dispositivo per la ricarica monofase sta nell'impianto elettrico a cui questi due modelli vengono associati. Se di norma una stazione di ricarica monofase è progettata per essere installata in un impianto domestico, che generalmente è dotato di un solo polo positivo (la fase) e di un polo negativo (detto neutro), una wallbox trifase ha come caratteristica quella di abbinarsi a impianti elettrici dotati di tre fasi e di un neutro, che sono tipici dei contesti aziendali e/o industriali.

La differenza tra i due impianti elettrici, oltre che risiedere nella destinazione d'uso, sta anche nella tensione nominale che intercorre tra i poli: infatti, un impianto monofase possiede 230 Volt, contro i 400 Volt di un suo omologo trifase.

Sei interessato all'installazione di una wallbox trifase in casa tua o per la tua azienda? Chiama oggi lo 059.928914: Nuova Iati Srl è rivenditrice e installatrice delle migliori marche di wallbox. I nostri incaricati sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e concordare un sopralluogo per studiare insieme a te la soluzione più adeguata alle tue esigenze di ricarica.