Cosa influenza il costo installazione wallbox Ancona?
Stai pensando di comprare un'auto elettrica?
Stai pensando di comprare un'auto elettrica? Probabilmente tra gli interrogativi che ti stai ponendo ci sarà anche quanto costa installare una wallbox per la ricarica domestica, una soluzione che incarna comodità, sicurezza e rapidità.
Nei paragrafi che seguono cercheremo di illustrarti quelle che sono le principali variabili che determinano i costi di un dispositivo di ricarica, in modo da darti informazioni chiare e precise per orientarti sulla scelta migliore per le tue esigenze.
Vuoi saperne di più riguardo l'argomento wallbox costi? Chiama oggi lo 059.928914 e fissa un appuntamento coi nostri incaricati: ti forniranno tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.
Gli installatori wallbox e i relativi lavori di posa in opera
Il costo installazione wallbox Ancona è determinato dalla tipologia di posa in opera che si andrà a fare, la quale a sua volta influenza le ore di manodopera necessarie per portare a termine i lavori.
Da decidere in primo luogo è se la posa avverrà all'interno o all'esterno di casa tua, il che influirà sul lavoro di allacciamento del cavo di connessione tra la wallbox e il contatore domestico: infatti, più quest'ultimo è lungo, più il suo costo aumenta. Inoltre, considera che potrebbe essere necessario interrarlo, con eventuali lavori di scavo e di rifacimento della pavimentazione interna o esterna.
Da valutare poi il tipo di fissaggio del dispositivo di ricarica, il quale può avvenire:
- A parete, con operazioni abbastanza semplici e minimamente invasive;
- A pavimento, con ulteriori lavori di scavo e di ripristino della pavimentazione.
Per quanto riguarda invece il tuo impianto elettrico, sarà buona cosa effettuare un controllo preliminare, affinché esso risulti a norma e possa essere connesso alla wallbox senza rischiare cortocircuiti, blackout e incendi.
Infine, considera che per il montaggio a pavimento della stazione di ricarica potrebbe essere necessario il fissaggio di un supporto apposito, il che significa ulteriori opere edili da mettere in cantiere.
Vuoi richiedere un preventivo per l'installazione di una wallbox Ancona? Scrivici via mail e fissa un sopralluogo preliminare: i nostri tecnici sono a tua completa disposizione.
La certificazione di lavori eseguiti a regola d'arte
Dal punto di vista della burocrazia, al termine dei lavori di posa in opera sarà necessario che il tecnico rilasci l'opportuna certificazione di lavori eseguiti alla regola dell'arte, la quale testimonia il rispetto degli standard previsti per legge per questo tipo di installazione.
Ricordati che la certificazione è da rilasciare obbligatoriamente e che solo tecnici abilitati possono redigerla, a ulteriore riprova che la ditta alla quale avrai affidato i lavori è di qualità certificata e che il personale è specificatamente formato per eseguire l'installazione di una wallbox.
Per qualunque dubbio o necessità chiamaci allo 059.928914: i nostri installatori wallbox ti forniranno tutte le informazioni che stavi cercando riguardo all'argomento wallbox costi.