Incentivi Wallbox Modena: tutto quello che devi sapere
Se vivi a Modena e vuoi installare una wallbox, ancor prima di scoprire i vari modelli presenti sul mercato, sarebbe interessante capire se esistono particolari incentivi che ti permetteranno di acquistare il tutto nel modo più conveniente possibile.
Con gli incentivi wallbox Modena, infatti, non solo ridurrai i costi grazie alle detrazioni fiscali, ma potrai approfittare anche di altri benefici molto interessanti.
Quali sono gli incentivi wallbox a Modena per il 2024?
Di incentivi ce ne sono diversi; ma ecco quelli che riguardano nello specifico l'argomento detrazione wallbox:
- Bonus per l’acquisto e l’installazione di wallbox: acquista la wallbox che ritieni più indicata per le tue esigenze e potrai contare su una detrazione del 50%, che ovviamente coprirà acquisto ed installazione;
- Ecobonus: a livello nazionale va a coprire le spese di installazione per wallbox volte a ricaricare veicoli elettrici. Ovviamente è valida anche a Modena e copre un arco di tempo di 10 anni;
- Incentivi locali: sia il comune di Modena, sia la regione stessa, possono applicare anche altri incentivi; ecco perché è bene tenersi sempre aggiornati. Solitamente gli sgravi fiscali abbracciano chi vuole acquistare wallbox per un utilizzo privato o realtà condominiali.
Sei di Modena e vuoi acquistare una wallbox? Chiama allo 059.928914 e riceverai consigli utili per la tua scelta.
Scopriamo le caratteristiche della detrazione di una wallbox per il 2024
Dal momento in cui sceglierai di acquistare una wallbox, ricorda che grazie alla sua detrazione potrai recuperare la metà delle tue spese, fino ad un massimo di 3.000,00 €. L'importo è detraibile per un lasso di tempo pari a 10 anni.
La detrazione è valida sia per privati che aziende; bisogna però seguire alcuni passaggi:
- Acquistare una wallbox: ci sono tanti modelli in commercio; pertanto, devi scegliere quella che si sposa alla perfezione con le tue reali esigenze. Ovviamente valuta parametri importanti, come la potenza, eventuali compatibilità con impianti e veicolo, e se la sua interfaccia di utilizzo è user-friendly.
- Installazione a norma: si tratta di un'operazione importante e deve essere eseguita da un elettricista certificato, che provvederà a produrre una dichiarazione dove attesta che la wallbox è conforme e ti garantirà un prodotto sicuro ed efficiente.
- Pagamenti tracciabili: se vuoi approfittare delle detrazioni, ricorda che ogni pagamento deve essere tracciabile; quindi informati sul bonifico parlante ed inserisci tutti i dati, sia del beneficiario, che di chi installerà la wallbox scelta.
Perché acquistare una wallbox a Modena?
Investire in una wallbox significa garantire una ricarica più rapida e sicura per il tuo veicolo elettrico rispetto all'uso delle prese domestiche standard.
Alcuni vantaggi sono:
- Tempi di ricarica ridotti: sono finite le lunghe attese; oggi le wallbox moderne garantiscono tempi di ricarica davvero snelli, così da ricaricare il tuo veicolo senza nessun problema.
- Sicurezza ai massimi livelli: le ricariche sono più sicure, così come anche più veloci e potenti.
- Gestione smart: esistono in commercio tante wallbox, ma le più moderne ti offriranno anche una app proprietaria, grazie alla quale sarai in grado di gestire i consumi e scegliere le fasce orarie più convenienti, motivo per cui il risparmio sarà garantito.
Tipologie di wallbox disponibili
Prima di acquistare una wallbox studia per bene il mercato e tieni a mente che esistono diversi modelli:
- Wallbox con gestione smart: sarai in grado di monitorare ogni singolo consumo e tramite un'interfaccia davvero semplificata. Inoltre, potrai anche stabilire il momento esatto della giornata per effettuare la tua ricarica.
- Wallbox con RFID: offrono un sistema di accesso sicuro tramite badge, utili per chi ha più utenti che devono accedere alla ricarica.
Approfitta delle detrazioni e scegli la wallbox adatta per le tue esigenze. Contattaci via mail o chiamaci allo 059.928914: ti forniremo un preventivo gratuito e senza impegno!