Skip to main content

ORARI: da lunedì a venerdì 8:00 – 17:30 •  +39 059.928914 • Richiedi Preventivo Wallbox

Quali incentivi wallbox Ravenna sono previsti per il 2024?
Quali incentivi wallbox Ravenna sono previsti per il 2024?

Quali incentivi wallbox Ravenna sono previsti per il 2024?

Se stai pensando se è in vigore una detrazione wallbox, la buona notizia è che il Governo nelle Leggi di Bilancio può decidere di stanziare un contributo a fondo perduto che copre i costi di acquisto e di installazione di una stazione di ricarica domestica fino a una determinata percentuale.

Esiste anche un tetto massimo di spesa da tenere in considerazione, che varia a seconda dell’utenza ed è generalmente più basso per i soggetti privati e più elevato per le realtà condominiali. 

Guardando agli incentivi wallbox Ravenna degli scorsi anni, sono escluse dagli incentivi wallbox le imprese: infatti, lo scopo per il quale il bonus è entrato in vigore è incentivare la ricarica a scopi privati e non l'installazione di colonnine pubbliche. 

Inoltre, tieni presente che il bonus è generalmente valido esclusivamente per l'acquisto di una wallbox nuova, ossia tende a non valere nel caso tu abbia acquistato un dispositivo di seconda mano. Ma vediamo di capire meglio come fare domanda per accedere agli incentivi wallbox Ravenna e quali sono le spese ammissibili per questo tipo specifico di contributo.

Se invece vuoi già richiedere un preventivo per l'installazione di una stazione di ricarica, non ti resta che chiamare lo 059.928914 e fissare un appuntamento con uno degli incaricati di Nuova Iati