Montaggio wallbox Cesena: Nuova Iati è a tua disposizione!
Il montaggio wallbox è un'operazione abbastanza semplice, ma tuttavia rischiosa: infatti, una stazione di ricarica è un dispositivo che ha un assorbimento di potenza durevole nel tempo.
Perciò, è bene che il montaggio wallbox Cesena avvenga per mano di un esperto, evitando così di incorrere in danni al tuo impianto elettrico, con conseguenti rischi di incendio, cortocircuito e sovraccarichi.
Nuova Iati, grazie alla professionalità dei suoi installatori wallbox, è in grado di rilasciarti al termine l’installazione la dichiarazione di conformità, la quale è obbligatoria per legge per questo tipo di lavori e che certifica il rispetto degli standard previsti dalle norme vigenti nella loro esecuzione.
Ma come si esegue un montaggio wallbox Cesena in maniera ottimale ed efficace? Te lo spieghiamo di seguito. Se invece vuoi già fissare un appuntamento coi nostri incaricati, puoi chiamare lo 059.928914.
Prima di tutto un sopralluogo preliminare
Prima di eseguire il tuo montaggio wallbox Cesena, il tecnico verificherà lo stato del tuo impianto elettrico, controllando che vengono rispettati i requisiti minimi di sicurezza e che la tua rete elettrica sia in linea con le norme di legge.
Fatto questo, sarà bene capire insieme a te qual è il luogo in cui effettuare il montaggio wallbox, verificando che ci sia spazio sufficiente e che la futura ricarica della tua auto avvenga in maniera facile, comoda e soprattutto sicura.
Vuoi richiedere un sopralluogo preliminare? Scrivici via e-mail: saremo lieti di fissare con te un appuntamento nel minor tempo possibile.
Scegliere la modalità di posa per il montaggio wallbox Cesena
La seconda fase che precede il montaggio wallbox è la scelta della modalità di posa in opera.
Di solito una wallbox può essere posata a parete o a pavimento. La prima si addice sia a contesti esterni che a quelli interni: infatti, richiede soltanto la disponibilità di un muro, esterno o interno, sul quale l'installatore praticherà qualche foro per il fissaggio della wallbox; successivamente connetterà il dispositivo al tuo impianto elettrico grazie all'apposito cavo di connessione.
La posa a pavimento risulta essere invece abbastanza invasiva: infatti necessita di operazioni di scavo e di ripristino della pavimentazione, specialmente se la wallbox andrà fissata al suo apposito supporto per una posa stand-alone.
Una volta scelta la tipologia di installazione, il tecnico procederà nella maniera stabilita, connettendo la wallbox al tuo impianto elettrico domestico e facendo i controlli finali di verifica, affinché tutto sia stato eseguito a regola d'arte.
Quanto costa installare una wallbox?
Ora che abbiamo chiaro le fasi di montaggio wallbox, veniamo a ragionare sui costi di installazione. In generale, gli aspetti da considerare in sede di preventivo sono tre, vale a dire:
- Le ore di manodopera;
- La tipologia di installazione;
- La wallbox e le sue funzionalità aggiuntive.
Se i primi due punti sono legati tra loro e dipendono dalle tipologie di lavori edili che effettueranno gli installatori wallbox, la wallbox ha un costo sul mercato che varia in base alla potenza massima erogata.
Inoltre, il prezzo finale della wallbox è determinato anche dalla presenza o meno di funzioni opzionali quali:
- La connettività internet;
- La possibilità di connettere il dispositivo di ricarica a pannelli fotovoltaici;
- La possibilità di gestire la wallbox con un'app da remoto.
Vuoi conoscere quanto costa il montaggio wallbox Cesena? Chiama Nuova Iati allo 059.928914: ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!