Scopri con noi il costo wallbox domestica e dove installarla
Comoda e veloce, la wallbox è una presa per la ricarica domestica pensata per fornire energia sufficiente a ricaricare un'auto elettrica in totale sicurezza, evitando sovraccarichi all'impianto elettrico, così come il rischio di cortocircuiti e incendi.
Investendo in un costo wallbox domestica, avrai la possibilità di ricaricare la tua vettura nel parcheggio di casa senza dover ricorrere a colonnine pubbliche. In aggiunta alle dotazioni di salvaguardia, oggigiorno le wallbox sono dotate di sistemi per la gestione dei consumi, in grado di dialogare col tuo impianto elettrico, analizzare quanta corrente stai consumando in quel momento e fornire sempre la quantità di energia ottimale alla tua vettura elettrica, onde evitare distacchi di rete frequenti.
Tra gli altri optional smart che possiamo trovare in una wallbox vi sono:
- La possibilità di essere connessa a internet, con la conseguente facoltà di monitorare da remoto la ricarica e le relative statistiche tramite App;
- La possibilità di allacciarla a pannelli fotovoltaici, andando a sfruttare l'energia che non viene re-immessa in rete per ricaricare la tua auto elettrica;
- Il contingentamento degli accessi mediante tecnologia RFID o protocollo integrato, che consentirà l'accesso ai soli utenti abilitati alla ricarica.
Nuova Iati Srl è installatrice e rivenditrice delle migliori marche di wallbox sul mercato: chiama oggi lo 059.928914 per richiedere un preventivo senza impegno e conoscere il costo wallbox domestica.
Cosa determina il costo wallbox domestica?
I costi wallbox sono determinati da svariati fattori. Tra questi abbiamo:
- La tipologia di wallbox che avrai scelto e la relativa tecnologia;
- La potenza che è in grado di erogare;
- Le opere murarie necessarie per la sua posa in opera.
In particolare, quest'ultimo punto dipende dalla tipologia di posa, vale a dire a muro oppure a pavimento, così come dalla distanza che intercorre tra il luogo prescelto (sia questo all'interno o all'esterno) e il contatore. Tutto ciò in sede di preventivo andrà a determinare il costo finale dei lavori di installazione.
Vuoi saperne di più sull'argomento wallbox costi? Scrivici una mail: ti risponderemo fornendoti tutte le informazioni che stai cercando sul costo wallbox domestica da installare nella tua casa!
Dove installare una wallbox a casa
Tra le variabili che influenzano il costo wallbox domestica c'è anche il luogo di installazione, che di solito avviene in contesti abitativi singoli o condominiali.
L'installazione wallbox in garage è la posa in opera più classica, sia che questa avvenga in condominio, sia che il garage appartenga a una villetta o casa di proprietà. Ti basterà avere a disposizione un muro per il suo fissaggio definitivo. Alcune ditte forniscono invece un supporto in cemento o acciaio per la posa stand-alone.
L'installazione wallbox condominio richiede invece prima dei lavori una comunicazione all'amministratore, anche se di fatto non necessita di alcuna autorizzazione, se la stazione di ricarica viene installata nel tuo posto auto o nel tuo garage condominiale.
Discorso diverso invece per quanto riguarda le aree comuni: infatti, in questo caso è necessaria l’approvazione dell’assemblea condominiale, anche se il parere negativo di quest'ultima non impedisce l’installazione della wallbox, ma decreta che le spese siano a tuo carico o comunque dei condomini interessati.
Chiama oggi per saperne di più sull'argomento wallbox costo: 059.928914. Ti aspettiamo!