Wallbox costi: scopri con noi come determinarne il prezzo!
Quanto costa acquistare una wallbox? Scopriamolo insieme, andando ad analizzare i principali fattori che ne influenzano il prezzo sul mercato.
Accessorio ormai indispensabile per ricaricare veicoli elettrici in modo comodo e rapido, la wallbox è un dispositivo che, visto che va collegato al tuo impianto elettrico di casa, deve essere montato dalle mani esperte di installatori certificati come i tecnici di Nuova iati Srl, che ti rilasceranno al termine dei lavori la dichiarazione di conformità, attestato obbligatorio per legge, a garanzia di opere realizzate nel pieno rispetto delle normative.
Se invece hai già le idee chiare e vuoi richiedere un preventivo per il costo installazione wallbox Modena, puoi telefonare allo 059.928914: i nostri incaricati saranno lieti di fissarti un appuntamento.
Quanto costa acquistare una wallbox?
La voce costo wallbox domestica all'interno di un preventivo di installazione è quella preponderante, con i prezzi del dispositivo che dipendono da molteplici fattori.
Tra questi, devi considerare:
- La sua potenza massima erogabile, che dipende dal fatto che sia monofase o trifase;
- Eventuali optional, come per esempio la connettività a internet o la possibilità di sfruttare il surplus energetico prodotto da pannelli fotovoltaici, oppure ancora la possibilità di limitare gli accessi mediante tecnologia RFID;
- La possibilità di comunicare direttamente coi contatori smart di seconda generazione, funzionalità tipica delle wallbox intelligenti, che permette di calcolare in tempo reale i consumi del tuo impianto elettrico e di regolare la quantità di corrente in ingresso alle batterie del tuo veicolo elettrico. questa funzione ti consentirà di avere a disposizione un flusso energetico costante, evitando picchi di assorbimento e distacchi, ma anche danni alle batterie della tua auto elettrica.
Per maggiori informazioni sui modelli di wallbox intelligenti puoi scriverci via email: ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Wallbox costi: i lavori di installazione
Oltre al dispositivo di ricarica, i lavori di installazione sono la seconda voce che devi considerare all'interno di un preventivo per la posa in opera di una wallbox.
Di solito le stazioni domestiche di ricarica si installano a parete o a pavimento, con poche opere edili, minimamente invasive. Tuttavia, a seconda del contesto di posa, potrebbero essere necessari:
- Lavori di scavo e di ripristino della pavimentazione, qualora venga ad esempio interrato il cavo di connessione della wallbox;
- La possibilità di dover ripristinare o ristrutturare il tuo impianto elettrico, nel momento in cui durante il sopralluogo preliminare emergano contatori o dispositivi non conformi alle norme previste per legge.
Vuoi saperne di più sul costo installazione wallbox? Chiamaci oggi allo 059.928914, possiamo organizzare a casa tua un sopralluogo preliminare senza impegno e fornirti tutte le indicazioni rispetto a:
- Costo installazione wallbox Modena;
- Costo installazione wallbox Bologna;
- Costo installazione wallbox Reggio Emilia;
- Costo installazione wallbox Parma;
- Costo installazione wallbox Piacenza;
- Costo installazione wallbox Ferrara;
- Costo installazione wallbox Ravenna;
- Costo installazione wallbox Rimini;
- Costo installazione wallbox Cesena;
- Costo installazione wallbox Verona;
- Costo installazione wallbox Forlì;
- Costo installazione wallbox Ancona.