Skip to main content

ORARI: da lunedì a venerdì 8:00 – 17:30 •  +39 059.928914 • Richiedi Preventivo Wallbox

Come eseguire il rifacimento impianti elettrici Modena
Come eseguire il rifacimento impianti elettrici Modena

Come eseguire il rifacimento impianti elettrici Modena

Specialmente una volta passati trent'anni dalla loro prima installazione, gli impianti elettrici di casa tendono a presentare con il tempo qualche problema in termini di sicurezza.

Perciò, in taluni casi, è bene eliminare in modo totale il vecchio impianto e sostituirlo con uno nuovo, onde evitare il rischio di cortocircuiti, folgorazioni e fili bruciati da sovraccarichi e sovratensioni.

Il rifacimento degli impianti elettrici, qualora non si riesca a “sfilare” dai tubi esistenti il vecchio cablaggio, può prevedere lavori di muratura abbastanza invasivi, a meno che non si opti per la posa esterna di tubi, cavi, prese e interruttori. Perciò, si richiederà l'intervento non solo di un elettricista qualificato, ma anche di muratori e imbianchini, che provvederanno alla demolizione del vecchio impianto e al ripristino dei muri.

In questa sede ci concentreremo sulle fasi salienti del rifacimento impianti elettrici, in modo tale da fornirti un quadro esaustivo su quello che è l'iter pratico.

Se invece hai già le idee chiare e stai cercando tra le varie ditte impianti elettrici Modena o ditte impianti elettrici Bologna, Nuova Iati Srl è la soluzione perfetta per le tue esigenze. Qualità, competenza ed esperienza sono a tua disposizione per lavori certificati su impianti elettrici civili e industriali. Chiama oggi lo 059.928914: realizzeremo per te un preventivo su misura delle tue esigenze.